loading
COSTRUIRE ASSIEME UN SIMPATICO GIOCATTOLO CON IL TAGLIO LASER, UTILIZZANDO UN MOTORE ELETTRICO 3V 6V QUALCHE VITE, UN INTERRUTTORE E...VIA!

Step 1: Step 1

-inserire i disegni tecnici nel computer della stampnte, accertandosi di aver salvato il file nel formato dxf, nella versione corrispondente al computer e tagliare a laser

Step 2: Step 2

-ancorare la scatola contenente il motore, ed il perno da inserire nell'apposito foro passante per la ruota zigrinata che costituisce il rallentatore del motore

Step 3: Step 3

- incastrare le due parti che andranno a costituire la larghezza del nostro cavallino, assicurandosi che, la parte col foro più grande vada nella parte anteriore del motore, mentre quella col foro più piccolo, nella parte posteriore del motore. I fori sono la parte dentro la quale scorre il braccio che si collegherà poi alla testa e alla coda del nostro gioco, ma questo lo vedremo più tardi negli altri step

Step 4: Step 4

-alloggiare l'interruttore nell'apposito foto nella parte inferiore della struttura in legno, in modo tale che una volta assemblato, sia facile la sua accensione o il suo spegnimento. per questa operazione muniamoci di cacciavite a stella

Step 5: Step 5

- assembliamo poi gli zoccoli alle zampe del nostro cavallino, che costituiranno poi le ruote del gioco, permettendogli così di scorrere anzichè strisciare. Quando facciamo questa operazione, assicuriamoci di non stringere troppo le viti, in modo che la rotella giri con agio. Aiutiamoci sempre con il nostro cacciavite a stella.

Step 6: Step 6

-ora aiutandoci con un po' di colla, là dove lo riteniamo utile, fissiamo ai perni di base circolare e di spessore 3mm, le due teste speculari fra loro, e le due code, sempre speculari fra loro.

-il perno lungo dentro la quale alloggiano le parti è il foro più in basso e va' quindi poi alloggiato nella struttura laterale del nostro giocattolo, sempre nel foro più passo. La testa si fissa nella parte anteriore del motore, mentre la coda nella parte posteriore.

-una volta che abbiamo incassato le parti, possiamo infilare un secondo perno, più corto, che invece va' fissato con la colla nel foro superiore di testa e coda, e costituirà il perno su cui va' fissato il braccio di ferro dalla parte dell'asola, che poi, passando per il foro delle due strutture distanziatrici, fissate al gioco nello step 2, si fisserà al perno del motore.

- infiliamo il braccio di ferro col l'estremità ad "L", del suo apposito alloggio che si ricollega al perno uscente dal motore.

Step 7: Step 7

- fissare le zampe alla struttura del nostro cavallino.

- incassiamo le due parti quadrate, con in dotazione già gli alloggi rispettivamente, positivo e negativo, nella parte sottostante la nostra struttura e collegare i fili nella seguente maniera:
   1. un filo che esce dall'interruttore ad uno dei dueaggangi del motore
   2. il secondo filo che esce dell' interruttore alla parte metallica della pila, polo negativo
   3. un terzo filo che collega il polo positivo alla seconda uscita dal motore

per questa operazione, munirsi di saldatore e stagno


-alloggiare una pila AA nella struttura sottostante del cavallino e accendere l'interruttore...enjoy your toy!
Valeria sei forte! Gia' avevo visto col portabottiglie da parete. Ma io che mastico poco l' inglese non si potrebbero avere tutte le altre cose in italiano? Ci son cose interessanti, ma se non parli inglese oggi sei tagliato fuori! Ciao cara ci vediamo
Che bella idea che hai avuto!! <br>Siccome noi italiani non siamo in tanti qui, sarebbe carino se anche tutti gli altri che non parlano italiano potessero capire come hai fatto a realizzarlo...riceveresti anche pi&ugrave; visite :D <br>Se vuoi ti posso dare una mano con la traduzione, lo faccio volentieri! :)

About This Instructable

1,312views

5favorites

License:

More by valeria v92:CAVALLINO LASER 
Add instructable to: