loading

Studiato e progettato per mezzi
radiocomandati che utilizzano batterie ricaricabili, sia li-po (Polimeri di Litio) , che (nickel cadmium).

Voltaggio di lavoro: da 7Volt fino a 16Volt, si collega semplicemente in parallelo ai cavi + e - ,in parallelo ai cavi + e - che vanno al regolatore ESC.

Si tratta di un sistema di stabilizzazione di tensione , con lo scopo di smorzare , le improvvise richieste di corrente alla batteria, da parte del regolatore ESC , in caso di accelerate brusche del mezzo.

Un vero e proprio ammortizzatore di tensione (vaso di espansione nell'idraulica).

Come risaputo in questo campo , le batterie vengono messe sotto stress durante i giri in pista, a causa delle improvvise accelerate , quindi si richiederà, di colpo alla batteria , dalle 80 alle 120 Ampere , per molte volte durante un giro di pista.

Queste (strizzate) continue, logorano e fanno scaldare la batteria , che durerà molto poco , in genere 200/300 ricariche , poi è da buttare.

Questo dispositivo ammortizza la richiesta improvvisa di tensione alla batteria , fornendo lui stesso una tensione pari a quella della batteria stessa per 10/20 Secondi circa.

Il dispositivo si ricarica in un secondo, appena la richiesta da parte del regolatore , cala , prendendo corrente dalla batteria stessa, e subito dopo , è di nuovo pronto per dare aiuto alla richiesta improvvisa di tensione.

Step 1:

<p>Que buen trabajo :)</p>
Hola gracias, hola !!!<br>

About This Instructable

60views

0favorites

More by romagnolis:Salva Lipo Jones 
Add instructable to: