Appendiabiti Di Pallets

Questo progetto nasce dal problema di non sapere dove riporre i vestiti quando non venivano utilizzati. Solitamente li ammucchiavo in fondo al letto su una sedia, ma questo faceva sì che i vestiti si stropicciassero e si sporcassero oltre a creare disordine nella stanza.

Da questa situazione, che più volte mi è capitata, ho deciso di costruire un appendiabiti da mettere in fondo al mio letto in modo che i vestiti avessero un loro posto e potessero restare ordinati e puliti.

Step 1: Materiali

2 pallet di legno di 60 x 80 cm

Asse di legno (larga 8 cm)

Colla vinilica

Spago

Pomelli e grucce

4 viti

Step 2: Tools

Cartavetro

Trapano

Step 3: Step 1: Pulire I Pallets

La prima cosa che ho fatto una volta reperiti i pallets è stata pulirli, per farlo ho utilizzato della cartavetro con la quale ho grattato la superficie di entrambi i pezzi in modo da togliere tutte le tracce di sporco, ma anche le possibili schegge e spine interne al legno.

Inoltre questo passaggio mi è stato utile per rendere il legno più liscio e uniforme.

Step 4: Step 2: Incollare I Pezzi

Una volta che il legno era pulito e liscio ho potuto incollare tra loro i due pezzi, per farlo ho usato della colla vinilica, che ho spalmeto su tutte le superfici che sarebbero andate in contatto, e dello spago che ho utilizzato per legare i due pallets in modo da dare più stabilità alla struttura.

Ho incollato i due pezzi sul lato corto e facendo in modo che le assi di legno fossero orizzontali, per poi poter appendere i vestiti più comodamente.

Ho lasciato il tutto a riposare per una notte in modo che la colla si asciugasse e quindi che i pezzi fossero ben attacati fra di loro.

Step 5: Step 3: La Base

La base è costituita da due piccole assi di legno che permettono all’appendiabiti di stare in piedi senza cadere per il peso dei vestiti.

Per realizzare la base ho preso un asse di legno, larga 8cm e lunga 100cm, e l’ho tagliata, utilizzando una sega, in due pezzi di 50cm ognuno. una volta ricavati i due pezzi li ho scartavetrati e infine li ho attaccati alla base della struttura con 2 viti per ogni asse.

Step 6: Step 4: Gli Ultimi Pezzi

Una volta inerita la base, la stuttura è completa e mi sono quindi dedicato ad aggiungere tutti gli ultimi pezzi (appendini e grucce) per avere dei posti dove appendere i vestiti.

Step 7: Possibili Aggiunte

Una volta terminato il progetto ho pensato che si potrebbe aggiungere un piano orizzontale nella parte inferiore, che permetterebbe di creare un vano sotto di se dove poter riporre le scarpe e inolte esso stesso diventerebbe un piano di appoggio utile per diversi scopi.

Share

    Recommendations

    • Holiday Decor

      Holiday Decor
    • Toys Contest

      Toys Contest
    • First Time Author

      First Time Author

    Discussions