Introduction: Plastica Del Latte Biogradabile

La plastica del latte è un'alternativa naturale alla plastica che utilizza il latte di scarto come ingrediente principale. Il processo di produzione di questa plastica è simile a quello del formaggio: si utilizza latte di scarto combinato con plastificanti naturali per solidificare il latte e poi essiccarlo in un materiale granulare.

1. Sostenibilità: la plastica del latte è più sostenibile perché utilizza i rifiuti del latte come materia prima principale e trasforma una risorsa di scarto in un prodotto utile, contribuendo a ridurre l'impatto dei rifiuti sull'ambiente e la dipendenza da risorse limitate.

2. Riduzione dell'impronta di carbonio: il processo di produzione della plastica del latte riduce le emissioni di anidride carbonica rispetto ai processi di produzione della plastica tradizionale.

3. Biodegradabilità: le plastiche del latte hanno una struttura più simile a quella dei materiali naturali e possono quindi essere scomposte più facilmente dai microrganis- mi, riducendo l'inquinamento ambientale. Le plastiche sintetiche tradizionali, invece, impiegano centinaia di anni o più per degradarsi.

4. Versatilità e plasticità: le plastiche del latte hanno proprietà simili a quelle delle plastiche tradizionali e possono essere lavorate in modi diversi per realizzare pro- dotti di varie forme e usi, tra cui contenitori, posate e articoli per la casa.

Supplies

Latte 200ml

aceto bianco 50ml

Step 1:

Scalda 200 ml di latte, ma non è necessario far bollire l'acqua.

Preparare 50 ml di aceto e versare il latte nell'aceto.

Step 2:

Attendere da 3 a 5 minuti affinché il contenuto della tazza di aceto inizi a condensarsi.

Separare il solido condensato dal liquido. Impastare per circa un minuto dopo aver aggiunto il colore, quindi continuare a impastare per eliminare l'acqua in eccesso. 

Step 3:

Modellare e asciugare. Impastare il materiale filtrato nella forma desiderata, quindi riporlo in un luogo ventilato e asciutto ad asciugare per circa uno o due giorni cielo.

Fatto. Dopo l'essiccazione, la plastica del latte si indurirà e potrà essere utilizzata come plastica