Plotter Verticale Con Drivemall

Introduction: Plotter Verticale Con Drivemall

Con questo tutorial vogliamo spiegare come migliorare il plotter verticale che trovi qui usando il baord programmabile Drivemall.

Questo tutorial è valido sia se utilizziamo l'Arduino e sia utilizzando la Drivemall Board.

Se non abbiamo il drivermall possiamo usare arduino, ma di seguito il link per lo sviluppo del Drivermall

Il vantaggio di preferire il Drivemall alla classica scheda Arduino è quello di ridurre la complessità delle connessioni portando ad un setup più ordinato. Tuttavia, questo è opzionale: tutti i risultati sono ancora validi con la scheda arduino, una breadboard e abbastanza jumper dupont per i collegamenti.

Il progetto mira a promuovere una forma di educazione informale come mezzo per favorire l'inclusione sociale dei giovani, l'istruzione informale come si può trovare all'interno dei makerspace.

Questo tutorial riflette solo le opinioni degli autori e la Commissione Europea non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in esso contenute.

Step 1: Introduzione

Rimuoviamo il motorshield Adafruit perché la scheda Drivemall integra tutto a bordo.

Inoltre, grazie alla scheda Drivemall, puoi scegliere diversi tipi di driver di diversa qualità. La differenza tra questi driver è apprezzata sul risultato finale in termini di meno imperfezioni sull'immagine.

Step 2: Di Cosa Abbiamo Bisogno

Lista della spesa:

- 2 cavi motore
- Materiale del plotter verticale (collegamento all'istruzione digijeunes.)
- Drivemall (di nuovo, collegamento all'istruzione drivemall)
- cavo USB
- 2 Driver A4988

Step 3: Come Sostituire L'hardware

Dobbiamo rimuovere il controller Arduino Uno e il baule Adafruit Motor Shield V2 per sostituirli con il Drivem e due driver stepper motro

Per fare ciò, colleghiamo i driver Stepper nel connettore J17 J24 (vedi figura 1) d'altra parte, presta attenzione alla direzione dei pin (vedi figura 2, 3)

Per il collegamento con il motore, prestare attenzione alle fasi del motore passo-passo che il collegamento di un collegamento errato può distruggere il conducente. Il driver A4988 ha il pin ha i pin del motore nella sequenza 1B 1A 2A 2B. (Vedi figura 4)

Il servo è collegato ai pin VDD GND e A3

Step 4: Firmware

Ora è tempo di programmare!

Ci sono alcune piccole differenze nel firmware perché la scheda Adafruit Motor Shield V2 è controllata tramite il bus SPI, d'altra parte Drivemall utilizza i driver Step (A4988) controllati con due PIn STEP in PWM e Dir per la direzione

Pertanto, è necessario inviare le istruzioni corrette ai conducenti che si prenderanno cura delle fasi di rotazione dei motori.

Qui puoi trovare il firmware attahced

Step 5: Disegno

OK, tutto dovrebbe essere stato fatto. Ora possiamo disegnare uno schizzo!

Per utilizzare il plotter utilizziamo Elaborazione impostando le dimensioni del plotter e l'aria di lavoro in Setap e in particolare il numero di passi per giro e i millimetri percorsi dalla punta per giro.

Andiamo su Input, fai clic su set Home e andiamo a caricare l'immagine usando load vector.

Per migliorare la precisione del plotter possiamo ridurre la velocità e l'accelerazione.

Step 6: Conclusioni

L'utilizzo di driver stepper esterni permette di renderli intercambiabili con altri tipi di driver che permettono di avere precisione maggiore riducendo anche il rumore dei motori esempio è il tmc2208

Be the First to Share

    Recommendations

    • Rocks, Gems, and Stones Speed Challenge

      Rocks, Gems, and Stones Speed Challenge
    • Tinkercad Student Design Contest

      Tinkercad Student Design Contest
    • Plastic Challenge

      Plastic Challenge

    Comments